essere imprenditrice IN AZIENDA
9 novembre 2019
MARKETING STRATEGICO E PIANIFICAZIONE
Docente: Daniela Bassetto
Per analizzare le caratteristiche uniche del proprio brand, armonizzare identità e immagine dell’azienda all’interno e all’esterno convertendo cultura e valori in comportamenti e risultati.
Perché questo seminario
Marketing significa costruire l’azienda intorno ai valori in cui credi per attirare i clienti che vuoi e puoi avere: con questo seminario, quindi, potrai crearti una visione forte di ciò che la tua azienda può diventare nei prossimi 10 anni, imparando a valorizzare ciò che è veramente importante per i tuoi clienti, esterni e interni. Lavoreremo per costruire il tuo piano annuale 2019 step by step (la bussola operativa), in modo semplice e strutturato, per avere e dare una direzione chiara e forte alle tue persone e poter verificare costantemente i risultati raggiunti.
Il metodo che utilizzeremo è l’“Interactive Training – T.I.A. Training in Action”, un metodo originale, sviluppato dalla stessa docente, che garantisce l’interattività, da parte delle partecipanti, per almeno l’80% del tempo formativo. In questo modo i contenuti vengono costantemente adattati a ciò che effettivamente ti serve e potrai usare immediatamente quanto appreso, garantendoti risultati concreti a breve, medio e lungo termine.
Imparerai a:
Progettare il tuo piano marketing in 6+1 passi;
Analizzare quali sono le leve da giocare nel mercato e in azienda;
Bilanciare ciò che è importante per la tua azienda e ciò che è importante per te come persona;
Misurare i risultati.
I temi di confronto
- Il Triangolo Strategico del Marketing e la tua azienda
- Brand Value Proposition: il tuo brand in una frase potente
- Test Drive: sei una Mucca Viola? perché i tuoi clienti ti scelgono?
- Cos’è il Marketing Strategico e a cosa ti serve
- Struttura il tuo Piano Frattale di Marketing Strategico 2018-2019
- I milestones del Piano
- Clienti e concorrenti: segmentazione, focalizzazione, profilazione dei clienti.
Misura la tua forza competitiva. - La bussola 2018-2019: obiettivi, strategie, KPI, piani d’azione, risultati.
Docente per: Marketing strategico e pianificazione
DANIELA BASSETTO
Executive Project Leader per progetti d’innovazione in azienda, docente Master all’università, docente della Faculty CUOA, Coach professionista, formatore, Licensed Practitioner of Neurolinguistic Programming
Daniela Bassetto ha una lunga esperienza internazionale come Direttore Marketing, Brand, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali americani, tra cui Emerson Corporation, Liebert Hiross, Amcast Corporation.
Giornalista, iscritta all’Ordine, di madrelingua tedesca, laureata in Lingue e Letterature Straniere, ora è Executive Project Leader per progetti d’innovazione in azienda, docente Master all’università, docente della Faculty CUOA, Coach professionista, formatore, Licensed Practitioner of Neurolinguistic Programming.
TUTTI I CORSI 2019
DONNE E DENARO (open day) – docente: Riccardo Miazzo
SCOPERTA DI SÈ ED EFFICACIA PERSONALE – docente: Bruno Viano
ALLE RADICI DELL’IMPRESA – docente: Jia Guo
IL TEMPO È TUO ALLEATO SE SAI COME GESTIRLO – docente: Anna Cargnello
ALTE PRESTAZIONI E STRESS – docente: Leonardo Milani
GESTIONE DEI CONFLITTI – docente: Luca Baiguini
LEADERSHIP INTERIORE DELLE DONNE – docente: Michela Nestori
PRESENTAZIONI AD ALTO IMPATTO (open day) – docente: Giovanni Tavaglione
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE – docente: David Trotti
RESILIENZA ED EMPOWERMENT – docente: Alessia Tanzi
INTELLIGENZA MUSICALE IN AZIENDA – docente: Giorgio Fabbri
MARKETING STRATEGICO E PIANIFICAZIONE – docente: Daniela Bassetto
IL LINGUAGGIO DEL PROGETTO – docente: Stefano Setti
STORYBRANDING – docente: Francesca Gazzola